Come riprendere in mano la tua vita lavorativa post-Covid

2021-03-12 12:20:00

In un momento storico così complicato come quello della pandemia, il nostro benessere mentale e fisico è stato compromesso. Soffriamo uno stato di incertezza che si riflette sul nostro piccolo mondo fatto di abitudini lavorative e private. Ci sentiamo privati ingiustamente della nostra libertà. È normale avvertire il carico di stress emotivo e psicologico.

La perdita della routine casa-lavoro-tempo libero ha causato paura, rabbia, insonnia. Trascorriamo le giornate percependo un senso di inadeguatezza generale: rispettare impegni e scadenze è diventato improvvisamente più complicato; non riusciamo più a mantenere separate vita privata e professionale; siamo in difficoltà quando dobbiamo concentrarci. Ci assale un’incapacità generale di vedere un sereno orizzonte sul nostro posto di lavoro.

E soprattutto, abbiamo la percezione di una costante insicurezza del nostro futuro a venire

Dobbiamo ricordarci, e lo devi fare anche tu, che sentirsi insoddisfatti non deve essere una costante: è necessario riprendere in mano la nostra vita.

Come uscire dalle difficoltà del periodo? Lavorando su te stesso.

Ritrova la tua strada oggi stesso

Hai difficoltà di concentrazione? Sei deluso e frustrato dalla situazione odierna? Temi la minaccia della perdita di lavoro e la cancellazione di tutti gli sforzi fatti finora?

Un rimedio esiste.

La meditazione è un mezzo diretto per raggiungere un contatto profondo e diretto con te stesso, al fine di ottenere una più alta stabilità interiore. Puoi adattare e bilanciare il tuo nuovo modo di vivere tramite poche e semplici azioni meditative. Una corretta attivazione del chakra sacrale ti aiuterà a riprendere in mano la tua vita lavorativa, stimolerà la tua energia creativa ed il flusso della vita scorrerà nuovamente nel tuo corpo.

Si tratta di risollevare la tua esistenza tramite la pratica del 2° chakra, importante nello sviluppo dell’energia vitale, rappresentato dal colore arancione. Perché non provare? 

Aiutati ad uscire da questa situazione di staticità emotiva e mentale. Dona sollievo al tuo corpo ed alla tua mente regalando energia nuova e positiva. 

Come riscoprire la tua energia creativa con il chakra Svadhisthana

Il 2° chakra, quello sacrale, attiva la sensualità propria dell’individuo creando un flusso di emozioni libere. La passione conferisce non solo alla sessualità ma anche alla vita stessa, quotidiana e lavorativa, della persona un senso di attivismo e di vitalità, pura potenza creativa. 

Il Covid-19 ha provocato nelle persone ansia, attacchi di panico e malumore costanti. La paura del contagio, la separazione fisica dagli altri, l’isolamento e la restrizione dei movimenti hanno oppresso qualunque forma di interazione fisica. Il 2° chakra combatte questo distacco umano, avvicina in modo sano il rapporto corporale ed annienta questa repressione costante.

Con la meditazione i rapporti intimi, interpersonali e lavorativi acquisiranno un’energia nuova. Voglia di vivere e serenità riaffioreranno nella tua vita ed il tuo corpo ne sarà appagato. 

Come attivare il Secondo Chakra

Prenditi del tempo.

Attiva il chakra Svadhisthana tramite poche e semplici azioni.

Un valido aiuto sarà metterti in contatto con l’elemento dell’acqua, come ad esempio nuotare, bere molto ed ascoltare il rumore del mare mentre fai meditazione. Una buona azione sarà indossare e circondarti di elementi arancioni per alimentare la tua forza creativa. Impiega del tempo nella pratica di balli sensuali e nell’ascolto di musica orientale. Utilizza oli essenziali, che favoriscono l’attivazione del chakra sacrale.

L’attivazione può anche essere stimolata tramite l’emissione della vocale “o” per soli 5 minuti al giorno. Siediti con la schiena eretta ed inspira attraverso il naso facendo risuonare, espirando, una “o” chiusa. 

Continua a prenderti cura di te. Segui qualche semplice esercizio come questi:

  • Esegui l’esercizio del coccodrillo: sdraiati in posizione supina e piega le gambe tenendole chiuse. Le braccia sono distese in orizzontale, i palmi rivolti verso l’alto. Volta la testa lentamente verso sinistra e contemporaneamente le gambe verso destra, fino a raggiungere la massima estensione. Gira nuovamente la testa e le gambe verso il centro e voltale poi nella direzione opposta. Ripeti per sette volte questi movimenti in maniera rilassata. Il respiro dovrà essere il più possibile libero.
  • Sdraiati in posizione supina con gli occhi chiusi e rilassa tutti i muscoli del tuo corpo. Posa le mani al di sotto dell’ombelico ed avverti come si alza ed abbassa il centro della tua pancia. Inspira, concentrati nell’assimilare e confluire l’energia prana nel chakra sacrale quando espiri. Visualizza una piccola palla di energia fatta di luce color arancio che si ingrandisce progressivamente e che si diffonde gradualmente in tutto il tuo corpo. Soffermati con il pensiero su questa immagine per almeno sette cicli di respirazione. Poi posa nuovamente le mani sul pavimento e resta sdraiato. Rilassati ancora per qualche minuto.

Ultimo piccolo ma efficace aiuto per armonizzare la tua sfera sensoriale è ripetere più volte al giorno, per dieci volte consecutive, le seguenti frasi: 

  • Mi congiungo con la mia energia creatrice.
  • Accetto con amore il mio corpo e la mia sessualità.
  • La vita è un dono divino di cui posso e voglio godere.

Oltre alle azioni individuali, puoi ricevere un valido sostegno dall’esterno. Una miglioria al tuo operato meditativo può essere fornita dalla cristalloterapia, che favorisce giornalmente l’armonia olistica; uno spazio dove imparare ad ascoltarti e giungere ad una nuova consapevolezza di te. È un’esperienza che puoi provare tramite l’ecosistema Zenzone, un pratico supporto personale e professionale per eseguire al meglio la sessione meditativa e renderla ancor più efficace. 

Ti sentirai più forte e i tuoi risultati professionali non mancheranno.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#CREA
Il tuo spazio esclusivo.

#TROVA
Il sentiero per il tuo equilibrio e l'armonia interiore.

#ESPANDI
Il tuo potere personale con una routine da 15/30 minuti al giorno.

ZENZONE

#CREA
Il tuo spazio esclusivo.

#TROVA
Il sentiero per il tuo equilibrio e l'armonia interiore.

#ESPANDI
Il tuo potere personale con una routine da 15/30 minuti al giorno.

ZENZONE

PAOLA VARUTTI
Via Plasencis n. 78 - 33030 San Vito di Fagagna (UD)
info@zenzone.it
Tel. +39 393 029 0 920

® Tutti i diritti riservati - P.I. Deposito Rep. n. 2021/00399 del 09/02/2021

Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio ZENZONE e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di ZENZONE ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

La nostra Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni sono aggiornate nel rispetto delle nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a info@zenzone.it.