Uscire dalla propria zona di comfort fa paura a molti. Sono proprio i cambiamenti, però, a creare nuove possibilità e a determinare la nostra crescita personale e lavorativa.
Se la tua intenzione è quella di crescere e migliorare sempre più te stesso e la tua vita, devi trovare la forza di cambiare. Scopriamo insieme come.
Una citazione di Buddha afferma: “Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.” La realtà, però, è che abbiamo paura.
Abbiamo paura di perdere le nostre sicurezze in un mondo così economicamente instabile. Tendiamo, così, ad accontentarci di un posto di lavoro certo privandoci continue possibilità di crescita. Dobbiamo affrontare tale paura per poter intraprendere nuove conoscenze ed esperienze.
Abbiamo paura dell’ignoto, che può apparire a molti come minaccioso. Dobbiamo farci forza per sbloccare ogni libero sfogo a nuovi stimoli ed alla nostra creatività.
Abbiamo paura di affrontare le nostre debolezze caratteriali, in caso di timidezzaed introversione. Dobbiamo dar luce alla nostra presenza ed alla nostra personalità, accrescendo la nostra autostima.
Abbiamo paura di fallire. Dobbiamo renderci conto che una caduta ci aiuterà a rialzarci più forti di prima.
Abbiamo paura del giudizio degli altri. Non dobbiamorimuginare su cosa potrebbero pensare gli altri. Agiamo secondo le nostre idee e perseguiamo la nostra strada.
Abbiamo paura di affermare le nostre idee, sottostando così a quelle degli altri. Questa dipendenza dal prossimo può portaread uno stato di confusione interiore. Avere coscienza di sé e dei nostri pensieri ci aiuterà a spiccare il volo.
Abbiamo paura di affrontare la perdita di ciò che si sta lasciando. È necessario considerare questo addio comeun gradino nel percorso di crescita: lasciamo positivamente la strada percorsa ed intraprendiamone una nuova come una necessità per la nostra crescita personale e lavorativa. Prendiamola come una sfida.
Abbiamo paura di riporre la fiducia nel prossimo. Avere fede ci consentirà di ampliare la nostra mente con nuove conoscenze ed esperienze. Da ogni persona si può imparare qualcosa di nuovo.
Abbiamo, quindi, una priorità da affrontare: dobbiamo superare i nostri blocchi e rafforzare il nostro carattere per raggiungere vette sempre più alte. Una persona con una forte autostima e fiducia di sé avrà sicuramente meno timore di lanciarsi in nuove sfide e provare strade completamente nuove. Questa forza può essere allenata ed accresciuta giorno per giorno. Vediamo come.
Come superare questo senso di insicurezza generale?
La soluzione è esercitare il tuo corpo e la tua mente verso il benessere. Come? Con la meditazione. La meditazione ti aiuta a trovare quella pace profonda ricercata da molto tempo, il benessere completo dei sensi. Ti bastano pochi minuti al giorno per riprendere in mano la vita e soggiogare la paura del cambiamento.
Durante il percorso meditativo si dà grande importanza allo sviluppo dei Chakra, i punti energici presenti nel tuo corpo. Questi centri di forza permettono l’accumulo dell’energia vitale all’interno di te stesso per favorire lo sviluppo personale. In base alla posizione fisica che occupano, influenzano non solo le funzioni organiche ma anche le emozioni ed i sentimenti. Scegliere di dare, perciò, valore a questi centri darà nuova linfa alla tua vita.
Tra i 7 Chakra principali, tre in particolare sono mirati ad abbracciare il cambiamento.
Il Chakra radice, posizionato nella parte bassa del bacino o zona del coccige, gestisce temi centrali per la tua persona come la stabilità interiore, la fiducia e la sicurezza materiale. Sviluppare con esercizi giornalieri questo punto energico permette di accrescere la tua personalità con la massima protezione dal mondo che ti circonda. Ci sono consigli utili che puoi eseguire da subito per mettere in moto il tuo percorso di crescita del Chakra della base:
Il Chakra dell’ombelico, posizionato nella zona superiore dell’ombelico, affronta temi quali forza di volontà, potere, autocontrollo, personalità. Se correttamente sviluppato aiuterà ad accrescere aspetti come la coscienza di sé, il desiderio, la capacità d’imporsi e la spontaneità. I tuoi blocchi subiranno un forte calo. Inizia la stimolazione in questo modo:
Il Chakra della fronte, posizionato in mezzo alla fronte sopra la radice del naso, favorisce la comunione interiore, l’autocoscienza, l’intuizione, l’energia creativa ed il controllo dei tuoi pensieri. Questo centro energico stabilisce il collegamento con il mondo spirituale, incoraggiando la conoscenza intuitiva e la saggezza. Prenditi del tempo per seguire questi pratici suggerimenti:
Meditare stimolerà, quindi, quella forza di cambiare necessaria ad affrontare nuove sfide lavorative, nuovi modi di pensare, nuovi modi di essere. Scegli di dedicare del tempo a riscoprire il meglio di te stesso.
Se vuoi perseguire questo obiettivo di crescita datti una mano pratica scoprendo Zenzone, un aiuto concreto al tuo percorso. Zenzone dà efficacemente risposta alle tue necessità ed ai tuoi bisogni, supportato dalla cristalloterapia, l’uso di un percorso sonoro centrato ed un’ergonomia studiata.
Scegli di volerti bene, di crescere e migliorarti sempre più. Il cambiamento è una risorsa.
#CREA
Il tuo spazio esclusivo.
#TROVA
Il sentiero per il tuo equilibrio e l'armonia interiore.
#ESPANDI
Il tuo potere personale con una routine da 15/30 minuti al giorno.
ZENZONE
#CREA
Il tuo spazio esclusivo.
#TROVA
Il sentiero per il tuo equilibrio e l'armonia interiore.
#ESPANDI
Il tuo potere personale con una routine da 15/30 minuti al giorno.
PAOLA VARUTTI
Via Plasencis n. 78 - 33030 San Vito di Fagagna (UD)
info@zenzone.it
Tel. +39 393 029 0 920
® Tutti i diritti riservati - P.I. Deposito Rep. n. 2021/00399 del 09/02/2021
Disclaimer: Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio ZENZONE e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al cliente. Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti di ZENZONE ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.
La nostra Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni sono aggiornate nel rispetto delle nuove normative sul trattamento dei dati personali, introdotte dal GDPR. L’uso delle nostre piattaforme, garantisce maggiore controllo e protezione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione sui tuoi dati, puoi scrivere a info@zenzone.it.
Lascia un commento